CRUNCH!

Il nostro crunch è nato da una lunga ricerca e da preziose collaborazioni che ci hanno permesso di riuscire a farlo così buono. Usiamo solo farine biologiche (tipo 0 + tipo 1) dei nostri produttori di fiducia e il lievito madre del Convivio per una lievitazione lenta e naturale (oltre 20 ore) che lo rende leggero e digeribile come tutti i nostri lievitati. Da questo derivano la sua croccantezza e friabilità, che si sposano perfettamente con i condimenti che scegliamo per accompagnarlo, tutte materie prime d’eccellenza, freschissime e di stagione. Nei nostri doppi crunch vedrete tre strati di gusto e bontà, ma una volta in bocca sentirete tutto il sapore dell’impasto che sposa la cucina.
briciole
briciole

FASI DI LAVORAZIONE

Impasto alla pala

segni
removed nuvola
crunch

01.

Prepariamo la biga, cioè un impasto grezzo (impasto indiretto)

02.

Completiamo l’impasto aggiungendo acqua, sale, farina e lievito e lo lasciamo lievitare a massa per circa 1h 30 min., facendolo raddoppiare alla temperatura di 30° e al 90% di umidità.

03.

Stagliamo l’impasto in pezzature da 1,1 kg, facciamo le pieghe di rinforzo e lo lasciamo lievitare ancora per 1h 30 min.

Qualità

Genuinità

I nostri lievitati sono genuini e sani perché scegliamo solo materie prime eccellenti per l’impasto e i condimenti. Teniamo alla vostra salute.

Bontà

Che siano Nuvola, Crunch, Pizza o Pane, i nostri lievitati sono uno più buono dell’altro. Scoprite qual è il vostro preferito (noi li preferiamo tutti).

Leggerezza

La leggerezza è una qualità irrinunciabile per noi. La lievitazione lenta e naturale rende i nostri lievitati leggeri al gusto e per lo stomaco (che ci ringrazierà).

Digeribilità

La doppia fermentazione ottenuta con il lievito madre è un processo di pre-digestione delle sostanze complesse. Quello che dovrà digerire il vostro stomaco è la parte migliore dei lievitati.

Contattaci